BitCoin: Analisi Tecnica, Prospettive e Operatività

Bitcoin sta muovendosi al ribasso, questo è sotto gli occhi di tutti, ma mentre i guru cercano di capire cosa fare guardando le stelle, noi facciamo di meglio.
Già il 25 Gennaio, in Trading Room, spiegavamo con un grafico come guardarsi bene dalle soglie psicologiche che Bitcoin aveva piazzato in basso, e di come queste sarebbero state sicuramente riprese.

La salita vertiginosa non è stata dettata dal mercato vero e proprio delle crypto, ma semplicemente dall’euforia di chi all’improvviso ha pensato di poter diventare milionario con bitcoin, la stessa euforia che adesso si è trasformata in panico, le vendite alle quali stiamo assistendo ora non sono altro che sell of dettati dal panico del momento.

A chi giova tutto questo? A noi!
Giova agli investitori e speculatori attenti, che hanno avuto la pazienza di aspettare e non entrare subito sul coin, ma adesso si trovano l’opportunità di comprare scontato (da 20.000$ a 6.000$)

Come possiamo comportarci? Intanto esaminiamo il grafico:

 

Bitcoin in discesa

Fibonacci ci dice che siamo ad un livello di attenzione di prezzo, il livello 1.618, qui possiamo aspettarci un rimbalzo del prezzo, ma sinceramente vedendo i volumi di vendita non credo, anche perché sotto a 5.709$ c’è una formazione di prezzo interessante, di che formazione si tratta?
E’ il punto nel quale la media semplice a 200 periodi ha visto il prezzo rimbalzare per poi fare quell’impennata fino a 20.000$, quello può essere un buon punto da tenere in considerazione.

MA… c’è sempre un ma, cosa deve fare il bitcoin per farci entrare in buy?

Io mi aspetto che il prezzo vada su 5.709$, rimbalzi un paio di volte, lateralizzi per qualche giorno, veglio vedere volumi in acquisto importanti, e poi al 3°/4° rimbalzo parta in esplosione, ma questa volta con un vantaggio, tutti quelli che erano entrati in bitcoin solo con l’entusiasmo e senza un pò di tecnica saranno stati fatti fuori da questo short prepotente, a quel punto sarà spazio per i veri investitori, quelli che sanno leggere un grafico e attendere il momento giusto.

Auguro un buon trading a tutti!


Cosa aspetti ad entrare nella Trading Room?

Attraverso la chat GotoMeeting avrai la possibilità di assistere alla nostra operatività mattutina, e potrai fare domande live ai nostri esperti sulle strategie che vengono messe in pratica.

ENTRA ADESSO NELLA TRADINGROOM

Commenti

Commenti

Lascia un commento