Il giusto Approccio Psicologico da Avere quando si fa Trading…

Quando si parla di approccio Psicologico nel trading c’è sempre un po ‘ di scetticismo nell’aria come se gli aspiranti trader si chiedessero come le due cose possano essere simili tra loro. La realtà è che il trading sul forex è un business che richiede una capacità mentale enorme per superare tutte le barriere mentali che si frappongono tra il trader e il successo nei mercati finanziari .   Ma quali sono questi ostacoli e qual è la strada per superarli ? Cerchiamo di fare un po ‘di luce sull’argomento .   Avete presente quando si gioca a poker senza soldi? Il tipo di gioco cambia notevolmente e si tende sempre ad andare a vedere la mano dell’avversario avendo la sicurezza che tanto non si perde nulla. … Mostra tutto…

GBP/USD Il rialzo dopo il crollo?

Il cross Sterlina/Dollaro nell’ultima settimana ha visto un trend negativo, scendendo da 1.4280 fino a 1.3803, ora cosa succederà? Bene, guardando il grafico a 4h possiamo notare che si stava formando una figura di doppio massimo, che sarebbe stato un chiaro segnale di trend ribassista. Oltre alla mancata chiusura del doppio massimo, possiamo vedere che … Mostra tutto…

BitCoin: Analisi Tecnica, Prospettive e Operatività

Bitcoin sta muovendosi al ribasso, questo è sotto gli occhi di tutti, ma mentre i guru cercano di capire cosa fare guardando le stelle, noi facciamo di meglio. Già il 25 Gennaio, in Trading Room, spiegavamo con un grafico come guardarsi bene dalle soglie psicologiche che Bitcoin aveva piazzato in basso, e di come queste … Mostra tutto…