GBP/USD Il rialzo dopo il crollo?

Il cross Sterlina/Dollaro nell’ultima settimana ha visto un trend negativo, scendendo da 1.4280 fino a 1.3803, ora cosa succederà?

Bene, guardando il grafico a 4h possiamo notare che si stava formando una figura di doppio massimo, che sarebbe stato un chiaro segnale di trend ribassista.
Oltre alla mancata chiusura del doppio massimo, possiamo vedere che venerdì 9 alle ore 16 il mercato ha formato una candela Hammer rialzista.
Questo mi fa pensare che nella settimana che verrà avremo una ripresa del cross.

Possiamo aspettarci che il cross crei un ritracciamento, con un primo target a 1.4080, la nostra attenzione si ferma sul punto di formazione del prezzo che si trova a  1.4294 che fungerà quasi certamente da calamita per il prezzo. Inoltre 1.4294 cade sul 50% del livello di Fibonacci, quindi ancora più interessante da tenere sotto osservazione.

Nel grafico mensile vediamo il cross posizionato ancora sotto la media a 200 periodi, e le due medie mobili a 21 e a 55 periodi danno ancora il trend ribassista, ma crediamo che potrebbe subire un inversione a breve, decisivo sarà il ritracciamento e il test sul livello 50 e 38.2 di Fibonacci.

Sicuramente GBP/USD sarà questa settimana nel nostro portafoglio e lo terremo sotto controllo attraverso la Trading Room*!

Auguro un buon trading a tutti!


*Cosa aspetti ad entrare nella Trading Room?

Attraverso la chat GotoMeeting avrai la possibilità di assistere alla nostra operatività mattutina, e potrai fare domande live ai nostri esperti sulle strategie che vengono messe in pratica.

ENTRA ADESSO NELLA TRADINGROOM

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento